Home » Essenze e sapori

Essenze e sapori



    Herbartis prepara i corsi di formazione per i produttori di erbe officinali
  • herbartis_miniatura
    Secondo incontro e molta soddisfazione a Moura, nel Portogallo, dove i partners di Herbartis, tra i quali c'è anche l'Associazione Le Terre dei Savoia, hanno dato il via alla seconda parte del loro progetto, inserito nell'ambito di Erasmus+ 2014-2020, programma europeo per favorire formazione, istruzione, gioventù e sport. Grazie a Erasmus +, Spagna, Italia, Francia e Portogallo hanno elaborato Herbartis – Adult Training on Handicraft Production of Medicinal and Aromatic Plants, questo il nome completo del progetto, che ha come obiettivo la formazione dei produttori di piante aromatiche e medicinali, per migliorare le loro competenze e dare loro gli strumenti…

    Leggi tutto l'articolo


  •  Laboratorio Mela….spalmo!
  • melesmall
    Domenica 29 novembre al Múses si terrà un corso di cosmesi tutto dedicato alla mela. La mela è tentatrice nel giardino dell’Eden, dove spinge gli uomini a dannarsi per un momento di piacere. La mela diventa d’oro quando le dee più importanti dell’Olimpo se la contendono come premio di bellezza. La mela riempie i proverbi che ci parlano di salute, e poi le vitamine e il sapore del Natale e la natura. Se aggiungiamo che la mela rossa IGP di Cuneo è un prodotto tutto nostro che racchiude in un boccone le migliori proprietà di una terra ricchissima, allora vien…

    Leggi tutto l'articolo


  • Come si fa uno struccante?
  • eyesmall
    Lo diceva sempre la mamma, lo scrivono le riviste, eppure a volta capita di andare a letto senza essersi propriamente struccati, o no? La nostra prof Beatrice ci spiega le 3 ragioni per cui è importantissimo struccarsi, ma non solo: ci insegna anche come si fa uno struccante bifasico con olio di nocciola e idrolato di camomilla. Perché rimuovere il make up? 1 - Insieme al sebo cutaneo ostruisce i pori non fa respirare la pelle, cosa che impedisce alle cellule di rigenerarsi e fa venire prima le rughe. 2 - Detergere il viso elimina anche l’inquinamento che si appiccica…

    Leggi tutto l'articolo

Comments are closed.