Home » Gente di terre

Gente di terre



    I segreti dell’olio di Nocciola
  • nocciolasmall
      https://youtu.be/ARbvBTBSWD0 Come si fa a conoscere davvero i prodotti che usiamo tutti i giorni? Prodotti che applichiamo sul corpo, che mangiamo: ognuno di noi ha il suo modo di prestare attenzione. C’è chi sceglie bio, chi compra sempre la stessa marca di cui si fida e c’è chi è passato all’auto produzione. Noi abbiamo deciso di venirvi incontro per farvi conoscere uno dei nostri produttori. Franco Cavallotto (che nel video ci racconta il suo bio) è un energico signore che ha avuto una visione: creare valore a partire da ciò che sembrava non averne. Per questo, nel corso degli anni,…

    Leggi tutto l'articolo


  • MÚSES opening Photo-shooting
  • montarsinoblogsmall
    C’eri anche tu all’inaugurazione di MÚSES - Accademia Europea delle Essenze ? Se c’eri e come noi ti sei divertita/o non solo a scoprire come si fa un profumo; a viaggiare nel tempo grazie al percorso sulla storia delle essenze; a riscoprire il territorio attraverso gli occhi degli artisti che lo hanno reinterpretato, ma anche a farti fotografere sul nostro Muses-set, allora cercati nel link qui e condividi i tuoi scatti! Nel frattempo ti aspettiamo per i nuovi corsi e per nuove profumatissime sorprese.  

    Leggi tutto l'articolo


  • MÚSES c’è
  • farinablogsmall
    Ebbene sì, Múses c’è. Abbiamo inaugurato, celebrato, visitato, festeggiato. Sabato 27 e domenica 28 settembre abbiamo ospitato giornalisti, autorità, personaggi storici, piccoli alchimisti e curiosi da Savigliano e non solo. Il Muses ha anche ospitato alcuni eccentrici personaggi storici: una certa Zoe Porphyrogenita direttamente dalla vecchia Bisanzio, ma anche Giovanni Maria Farina, tornato apposta nel suo nativo Piemonte per raccontarci la storia dell'Acqua di Colonia. Se ve li siete persi non temete, chissà che decidano di tornare, e nel frattempo potete scoprire la loro affascinante storia esposta nel percorso mussale a Palazzo Taffini. E d’ora in poi Múses vi aspetta…

    Leggi tutto l'articolo

Comments are closed.