Home » Gente di terre

Gente di terre



    L’Italian food e il risotto piselli e menta
  • risotto_rid
    Alla fine c’è un risotto fumante e profumato, cotto a fuoco lento per far rivivere il sapore a ogni giro di cucchiaio. Il carattere forte e rinfrescante della menta e quello pieno dei piselli trovano nel riso un’equilibrata armonia ed il sapore è piacevolmente fresco, appetitoso. Dalla soddisfazione per un buon risotto parte il viaggio ai piedi delle Alpi Marittime dove Erbe di Montagna ha la sua attività. Qui, immersi in un tripudio di aromi Simona, Davide, Moris coordinati dalla dott.ssa Samantha Baghino pesano ed assemblano, confezionano e spediscono, mentre Giada indaffarata prende contatti, risponde a e-mail e telefono. Il dott.…

    Leggi tutto l'articolo


  • La Ricevuta – intervista a Sergio Soave
  • soavepiccola
      C’è chi vive in una città come se fosse un’altra, senza darvi troppo peso, seguendo le cose di tutti i giorni, andando da un panettiere così come da quello vicino, passando davanti a una statua senza mai chiedersi per cosa sia stata eretta. Ecco, poi invece c’è chi della città fa una vera e propria casa: lo fa studiandola, vivendola, governandola e ascoltandola. E’ proprio così, ascoltando, che Sergio Soave si è imbattuto nella storia che ha poi sviluppato nel suo primo libro di narrativa, La Ricevuta, Nino Aragno Editore. Ci siamo incontrati e, iPad alla mano, mi sono…

    Leggi tutto l'articolo


  • Terre Teller perchè
  • bimba1
    Non c’è nulla da dire, basta avere due occhi. Questo è un po’ quello che si pensa da queste parti, ed è verissimo. Basta avere due occhi per capire che qui le cose sono diverse, che i colori brillano di più e che il Monviso è lì che ti guarda e non ti molla mai. Ma ci va anche del tempo e la voglia di farsi sorprendere, di abbandonare preconcetti, di lasciare che siamo noi a portarvi. Dove? C’è un posto in Italia, incastonato tra la grande Torino, le Alpi e gli Appennini. Una terra in cui si è fatta la…

    Leggi tutto l'articolo

Comments are closed.