Home » Il blog

Il blog

Una piccola piazza incastonata in palazzi medievali, qualche tavolino messo al sole, affacciato su un mare verde che finisce nel Monviso. Un bicchiere di vino, una cioccolata calda e storie di vita e di paese, poesie di ieri e di oggi, qualcuno gira un film. Questo succede spesso nelle nostre terre, ed ora succederà anche su questo blog, che è la nostra piazza.

Le storie nascono, attraversano o finiscono qui, nella zona di Piemonte che parte dalle Alpi accarezza le Langhe nobili del vino, si arrampica su quelle selvagge e alte delle nocciole e della lavanda e poi si apre verso la pianura, verso la grande città di Torino.

Abbiamo immaginato tre modi di guardare a una terra che ha così tanto da offrire. Non siamo noi a dirvi da dove cominciare, ma sta a voi scegliere la rotta.

cuore_scrittaMentePalato

 

Cuore. Uno scorcio pittoresco, un profumo che riporta all’infanzia, un’esperienza nuova che ricorderemo per sempre. Le emozioni danno colore alla vita, la animano creando ricordi che crescono in noi diventando importanti al di là della logica, al di là anche del nostro volere. In questa sezione raccontiamo questo, i momenti che ci hanno fatto innamorare, stupire, forse anche piangere e che vogliamo condividere con voi.

 

Mente. Crediamo che la grandezza di un viaggio non si calcoli in chilometri, ma in quanto ha saputo aprire la nostra mente, quanto ci ha fatto conoscere e scoprire. Piccoli segreti di luoghi che pensavamo di conoscere, o grandi sorprese date da terre sconosciute. Non importa da dove arrivate, qui la storia, la cultura, la creatività delle persona non smetteranno di stupirvi, incontro dopo incontro.


Palato
. Vi è mai capitato di sentire profumo di terra bagnata e avere all’improvviso una grande fame del piatto che vi preparava vostra madre in una lenta giornata invernale? Ecco, questa è la nostra idea di “palato”: un’esperienza che unisce tutti i sensi, che parte dai sapori e dai profumi per raccontare storie, conoscere i protagonisti delle nostre terre, scoprirne i prodotti.

Il menù in alto, non vi sarà sfuggito, dettaglia tutte le nostre proposte per temi. Vi parliamo di ciò che accade ma anche dei punti di vista e delle esperienze di chi vive queste terre, vi suggestioniamo con profumi ed aromi, itinerari inconsueti. Insomma, voi decidete come organizzare il vostro viaggio, noi ci limitiamo a darvi tutti gli strumenti migliori per farlo.

E una volta che vi sarete appassionati alle nostre terre, venite a visitarle!

In tal caso potremo aiutarvi direttamente nel vostro percorso sul campo, facendovi incontrare di persona i protagonisti delle nostre storie.

Infine, in real time o una volta giunti a casa, se vorrete, potrete condividere con Terre Teller la vostra esperienza reale, perché questo blog è anche uno spazio aperto a tutti, un diario di bordo in cui lasciare le proprie esperienze, una piazza in cui dibattere come davanti a un bicchiere di barbera e un tagliere di salumi.

Buon viaggio!
scrivi@blogterredeisavoia.it

Comments are closed.