Home » Wazzup

Wazzup



    Ricordi di Sindone
  • sindonepiccola
    Come saprete, fino al 24 giugno sarà possibile vedere la Sacra Sindone a Torino (per prenotare una visita vedere qui). Forse non tutti sanno, però, che anche dalle nostre parti ci sono numerosi eventi che offrono spunti di approfondimento e di riflessione sul tema. Ma andiamo con ordine. La Sindone, il Sacro Lino fa parlare di sé dal 1418, quando i canonici di Lirey la affidarono al conte Umberto De La Roche per salvarla dalle guerre che imperversavano in Borgogna. Diventa poi proprietà della famiglia Savoia tramite Anna di Lusignano, moglie di Ludovico II di Savoia. Nel 1578, il Duca Emanuele…

    Leggi tutto l'articolo


  • 5 eventi di primavera da non perdere
  • fruttetilagnasco2
    La primavera è arrivata, ma c’è modo e modo di viverla. C’è chi preferisce le passeggiate, chi i tour in bicicletta. Qualcun altro tira fuori vasi, rastrelli e sementi e si rilassa con le mani nella terra, pregustando i momenti che passerà in giardino in compagnia di un libro, circondato di fiori. Però c’è anche chi, come me, ha qualche problema nel rendere giustizia alla primavera in un appartamento. Ho alcune piante, ma tutte piuttosto provate dalla convivenza con chi ha poco tempo da dedicare loro. Poi c’è chi vive in città, tra macchina, mezzi e ufficio, difficile sentire il…

    Leggi tutto l'articolo


  • Amore Selvatico
  • verdunolist
    Sabato mattina, l’aria finalmente porta la primavera, il sole arriva di traverso sulla langa e un gruppo di appassionati si riunisce al Real Castello di Verduno, armati di sacchetto e coltello per andare a scovare le erbe spontanee. La guida è Francois Couplan, un etno-botanico di fama internazionale e dalla passione contagiosa per le piante e le erbe che ha conosciuto durante i suoi viaggi di ricerca in tutto il mondo. Iniziamo con una tisana di malva, timo, rosmarino e salvia per entrare nel mood e aprire i nostri sensi al delicato mondo della natura e delle specie selvagge. Poi la…

    Leggi tutto l'articolo

Comments are closed.