Home » Wazzup

Wazzup



    La Festa dei Musei apre la Margaria: ecco la sua storia!
  • margaria_miniatura
    Il 2 e 3 luglio 2016, nell'ambito della Festa dei Musei, sarà straordinariamente aperto al pubblico il complesso della Margaria, nel Parco del Castello di Racconigi. Ed è davvero un'occasione da non perdere, per visitare uno dei complessi più significativi e affascinanti conservati nelle Terre dei Savoia, sia per l'architettura e sia per la sua storia. Fu costruito tra il 1835 e il 1843, nella parte più settentrionale del Parco da Pelagio Pelagi, uno degli architetti prediletti di re Carlo Alberto (suoi anche la cancellata di Palazzo Reale, che separa la piazzetta da Palazzo Castello, e la statua del Conte…

    Leggi tutto l'articolo


  • Herbartis: quasi pronti i corsi per i produttori di erbe officinali
  • herbartis_miniatura
    Herbartis - Adult Training on Handicraft Production of Medicinal and Aromatic Plants è un progetto europeo che intende fornire strumenti e corsi di formazione ai produttori di piante aromatiche e medicinali, in modo da metterli in grado di affrontare le esigenze dei mercati. Al progetto partecipano il Centre Tecnològic Forestal de Catalunya, che ha la leadership, e l'Institut de Recerca i Tecnologia Agroalimentàries de Espanya per la Spagna, l'Université Européenne Senteurs et Saveurs (UESS) per la Francia, l'Associaçao para o Desenvolvimento do Concelho de Moura de Portugal per il Portogallo e l'Associazione Le Terre dei Savoia e il centro di…

    Leggi tutto l'articolo


  • A ruderirock c’è Cristina Scabbia (con Rezophonic)
  • cristina_miniatura
    A quattro giorni da ruderirock, arriva una delle notizie più attese. Ricordate? Tra gli ospiti della manifestazione musicale, il 18 giugno nel Parco del Maira di Villafalletto, ci sono i Rezophonic, il gruppo nato da un'idea del batterista Mario Riso, per sostenere la costruzione di pozzi d'acqua in Kenya; i componenti della band cambiano di volta in volta e tra loro ci sono molti artisti noti come Giuliano dei Negramaro, Pino Scotto, Bluvertigo, Nina Zilli, Gemelli Diversi o Morgan. Una delle grandi sorprese di ruderirock era conoscere il nome della formazione che si sarebbe esibita ai piedi del Castello e…

    Leggi tutto l'articolo

Comments are closed.